Dove mangiare la pizza migliore al mondo secondo 50 Top Pizza 2024 (spoiler: non in Italia)

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Per 50 Top Pizza la miglior pizzeria al mondo del 2024 è “Una Pizza Napoletana” a New York, dello chef Anthony Mangieri. Ha ottenuto il primo posto nella classifica della guida di settore più importante e seguita al mondo curata da Barbara Guerra, Luciano Pignataro e Albert Sapere. I membri di 50 Top Pizza hanno proclamato il podio per il 2024 al Teatro Mercadante di Napoli, durante la cerimonia di premiazione presentata dalla giornalista e influencer spagnola Verónica Zumalacárregui (WIRED Italia)

Ne parlano anche altre testate

Sassari. Questo ha portato in poco più di otto mesi, sino al 12 settembre, a 474 sanzioni. (SARdies.it)

Una Pizza Napoletana di Anthony Mangieri, a New York, è la Migliore Pizzeria al mondo del 2024 per 50 Top Pizza, la più importante e seguita guida di settore al mondo curata da Barbara Guerra, Luciano Pignataro e Albert Sapere . (Gazzetta del Sud - Edizione Catanzaro, Crotone, Vibo)

La nuova 50 Top Pizza World 2024 Anche quest’anno è stata pubblicata una nuova edizione della famosa 50 Top Pizza World che mira a riconoscere e premiare le migliori pizzerie al mondo. Per il 2024 il podio dei vincitori vede al primo posto una pizzeria americana seguita, però, da ben due realtà italiane. (inItalia)

È a New York la migliore pizza del mondo, nella pizzeria di Anthony Mangieri. Non c’è alcun dubbio. Dai media neworkesi arriva soddisfazione. Soprattutto dal New York Post: “La pizza di New York regna ancora sovrana, indipendentemente da come la si voglia vedere“. (IlNapolista)

A risaltare nella classifica è quella di Anthony Mangieri, che è riuscito a far conoscere la cucina napoletana anche oltreoceano. Si tratta di 50 Top Pizza World 2024 che, nella serata di martedì 10 settembre, ha nominato le migliori pizzerie del pianeta al Teatro Mercadante di Napoli (leggo.it)

Direte: è la solita americanata. E invece no: la classifica, resa nota pochi giorni fa, è autorevolissima e soprattutto italianissima. 50 Top Pizza, curata dai campani Barbara Guerra, Albert Sapere e Luciano Pignataro, ogni anno mette in fila i migliori locali dove mangiare il piatto più globale che c'è. (il Giornale)